mercoledì 26 febbraio 2014

Travel album Bretagna continua.....

Mi sono imposta una scadenza per questo album, perciò spero di finirlo entro il mese di marzo.
D'altronde sono tante le località che ho fatto in questo viaggio e almeno le più significative vorrei documentarle appunto scrappandole.
Ne approfitto, con questo album, di usare tutte le carte vecchie che ho accumulato in questi anni.

Per ora vi mostro quelle che ho fatto finora.
In queste pagine sono a Treguier, dove ho principalmente fotografato le case a graticcio.
Oltre alle case a graticcio, merita una visita la cattedrale  di Saint-Tugdual che con la sua guglia tutta traforata da sembrare un merletto è definita una delle più belle della Bretagna.

 


le case a graticcio

le mie amate porte e finestre



la Cotes d'Armor



Poi passiamo a Castel Meur. Devo dire che questo era una degli obiettivo che mi ero data nel visitare la Bretagna. Ero rimasta affascinata dalle foto che avevo visto sul web ed essendo in Bretagna vuoi che non vada alla ricerca della casetta  tra le rocce.
Non è stato semplicissimo trovarla ma ce l’abbiamo fatta.
E’ stata costruita nel 1861 sembra per riparare la costa dai forti venti e dalle tempeste che si abbattono su questa parte di costa e tuttora appartiene agli eredi dei primi proprietari.
Non ci si può avvicinare molto perché è stato proibito dai proprietari a causa di alcuni vandalismi subiti da alcuni turisti.
Però ad una certa distanza, con una bella visuale è possibile farsi la classica foto ricordo.





Nel fermarsi ad ammirare la costa un gabbiano curioso si è avvicinato alla nostra auto senza paura e noi subito a fermare l’attimo.
  
Ultima pagina per oggi, qui siamo a Pleyben nel Finistère dove si trova uno dei più importanti complessi parrocchiali della Bretagna costituito dalla chiesa, dall’imponente calvario e dall’ossario.

I calvari sono tipiche espressioni dell’arte religiosa bretone che rappresentano scene di vita e della passione di Cristo.

il gabbiano curioso


il calvario di Pleyben


LinkWithin

Related Posts with Thumbnails