sabato 13 febbraio 2010

San valentino

Anche quest’anno mi sono offerta di fare per Luca la card di San Valentino, da donare alla sua Maddy!!

card san valentino1

Restando in tema di san valentino vi lascio con alcune foto fatte qualche anno fa che possono richiamare questa festa.

melacuori in una mela in un ristorante di Mantova

finestracuori sulle imposte di Loumarin

IMGP2501

ancora cuori sulla panchina della stazione di Levanto

fidanzatini

e per finire i fidanzatini della via dell’amore alle 5 Terre.

venerdì 12 febbraio 2010

cofanetto bijoux

Girando per il web tra i vari blog di scrap una cosa che mi ha colpito è lo stile shabby così romantico e carico di fiori, abbellimenti ed altro.

Ho voluto fare una sfida con me stessa. Vedere se riuscivo a fare qualcosa in stile shabby e non nel solito mio stile più lineare e con pochi abbellimenti.

Perciò ho preso il cofanetto portagioie che avevo fatto tantissimi anni fa a decoupage che non mi piaceva più e dopo aver sverniciato, scartavetrato e ridipinto, ho deciso di provare lo shabby.

Ho usato delle vecchie carte della stamperia, centrini delle torte, pagina di un vecchio libro, fiori, distress per sporcare le carte e glimmer mist spruzzato su fiori e chipbord.

Per il fiore grande ho stampato sul kleenex bagnato, poi fatto asciugare e passato con la polverina iridescente per dare un leggero effetto madreperlato, sulla foto non si vede.

cofanettoa

cofanetto1a

cofanetto2a cofanetto3a

Che dite, ci sono riuscita?

mercoledì 3 febbraio 2010

blog candy


Volevo segnalarvi l'allettante Giveaway di Cata ......donna fantastica che crea delle cose meravigliose!! Affrettatevi, avete tempo fino a domani!!!

Armadio salvaspazio per materiale scrap

Alcune scrapper mi domandavano le foto dell’armadio per carte e materiale scrap che mio marito mi ha fatto alcuni anni fa. L’ha fatto sfruttando lo spazio che si trova tra la porta e il muro, praticamente con lo spessore di circa 30 cm, come le scarpiere che si trovano in giro.

Finalmente, questo fine settimana, con l’arrivo di nuovi timbri e fustelle, ho pensato di rivoluzionare tutto il mio angolo scrap corner e di conseguenza anche l’armadio e mi sono decisa a fotografarlo.

E’ diviso in due parti, la parte alta con i ripiani inclinati per mettere la carta 30 x30 ed alcuni ripiani più piccoli per inchiostri, polverine embosser ed altro.

scrapcorner9 scrapcorner11

La parte bassa è fatta tutta di ripiani dove ho messo le fustelle della big shot, i perforatori e i timbri di legno. Prima i timbri li avevo in un cassetto della scrivania insieme con le polverine, ma quando dovevo cercarne uno li dovevo tirar fuori quasi tutti!! Ora almeno li ho in vista.

scrapcorner12

scrapcorner13

Così tutto intero aperto

scrapcorner14

e chiuso

scrapcorner15

Un’altra cosa che mi aveva costruito anni fa per contenere la carta 30 x 30 è la valigetta schedario. Anni fa si parlava dello schedario dell’Ikea per tenere la carta e lui ha pensato di costruire un quadrato in legno, inserire due bastoncini in metallo dove poter attaccare gli schedari riciclati dall’ufficio, li stavano buttando via, e poi aggiungerci il coperchio, così la carta non si riempie di polvere. Dulcis in fondo ho inserito anche una maniglia per poter spostarla all’occorrenza. Forse con le foto si capisce meglio!!

valigetta carte

Ho un marito con le mani d’oro!!!!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails