mercoledì 21 marzo 2012

card - bustina laurea di Nicola

Domenica scorsa abbiano festeggiato la laurea di Nicola, figlio di nostri amici. Ho pensato ad una card che fungesse anche da bustina per inserire oltre al biglietto anche il regalo che consisteva in due tessere per ricarica cellulare. Ho pensato alle tessere perchè credo che sia una delle cose che a quell’età sfruttano di più.
card laurea nicola
Non poteva mancare il tocco. Mi diverte tanto farlo!!
Ho fatto un piccolo tutorial con alcune foto.
Per prima cosa le misure sono 15 x 27. In una delle estremità ho sagomato il bordo come si vede nella foto.
card laurea nicola step1card laurea nicola step2
Ho fatto due pieghe nel cartoncino pattern a cm 8,5 e 19 circa. Nella estremità dritta con un punch tondo ho fatto un mezzo tondo.
Ho sporcato con il distress i bordi e poi ho fatto due fori, uno vicino al bordo al centro della parte sagomata e l’altro nella parte inferiore come si vede dalla foto.
card laurea nicola step3
Nel foro inferiore ho inserito un cordoncino e fissato con della colla e scotch adesivo.
card laurea nicola step4
A questo punto ho fissata le due parti laterali con il biadesivo per formare la tasca.
Ho inserito il cordoncino nel foro superiore e poi ho coperto il foro con della carta, ho usato un rombo della parte esterna della carta.
Ho inserito un cartoncino cm. 13x8,5, nel mio caso bianco per gli auguri,  nella tasca.  All’altezza del foro della bustina ho incollato su tre quarti del cartoncino un tondo per avere più facilità nel farlo uscire. Poi ho anche inserito le tessere ricaricabili ma potete inserire anche denaro o quant’altro
card laurea nicola step5
Nella parte superiore ho abbellito con il tocco, simbolo di laurea e con un cartoncino con la scritta congratulazioni stampata dal pc e poi chiusa con un fiocco.
card laurea nicola step6
Per questa card ho preso spunto da una scrapper francese Karine-KBI
Rinnovo le congratulazioni a Nicola per l’ottimo risultato raggiunto e tanti auguri per un futuro brillante!!!

Volevo anche ringraziare Erika per il premio assegnatomi!!!
A presto

mercoledì 7 marzo 2012

Lo swap di febbraio


Dopo quasi un mese dal meeting veneto vi presento la confezione dello swap che avevo preparato,  dove si dovevano scambiare nastri, bottoni, fiori e abbellimenti.
In quelle giornate veramente fredde e nevose avevo voglia di colore e ho anticipato la primavera con pattern dai colori quasi estivi.
Ho usato come contenitore principale una busta craft americana, quelle con la base piatta e per darle appunto vivacità e colore l’ho decorata con la pattern fiorita
k 034b
Per contenere  i nastri ho creato con la carta da pacchi un sacchettino piccolo, dove ho incollato un’immagine vintage trovata sul web e  ho preparato dei cartoncini  a forma di rocchetto dove avvolgere i nastri.
Per i bottoni ho usato i timbri a tema cucito e poi il tutto infilato dentro una bustina trasparente.
Per i fiori ho fatto, con lo stesso cartoncino colorato della decorazione della busta,  una gift bag che avevo trovato su pinterest
Per gli abbellimenti una semplice bustina trasparente.
collage swap

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails