lunedì 15 giugno 2009

Verona




La settimana scorsa, approffittando della giornata di sole, prima di andare al lavoro, ho fotografato la piazza della mia città ancora semi addormentata.
Devo dire che ha un fascino diverso vederla ancora quasi vuota, con la luce del mattino, priva di tutti i turisti che la invadono in questo periodo.



Il Liston





I portichetti


la mia ombra sul Liston deserto



la pedonale via Mazzini





i giardini e la fontana





la fontana di Piazza Brà ancora deserta........di solito è presa d’assalto da turisti, pensionati e bambini.
Mi piace questa foto perchè mi trasmette un senso di tranquillità: il signore seduto sulla panchina si gode la pace mattutina gustandosi il giornale prima del tran tran giornaliero.

E' stato bello fare la turista quella mattina in Piazza Brà con la mia macchina fotografica, peccato che il tempo era poco e il lavoro mi aspettava!!!



Cambiamo argomento.... si torna allo scrap!!
Un doppio layout per questo incantevole luogo!!! Il Colorado Provencal, è una meta da non perdere per chi va in Provenza. L'anno precedente avevavo fatto il sentiero dell'ocra ma questo è decisamente migliore!!!
Per le pagine ho usato bazzill bianco per lo sfondo e il bellissimo kit ambrosia di basic grey come pattern. I colori di queste carte richiamano molto i colori dell'arancio della terra.













5 commenti:

Silva ha detto...

che belle le foto della tua città quasi deserta! ogni tanto si dovrebbe fare la turista nella propria città e guardarla con occhi diversi!
baci
Silva

p.s. domenica sei al meeting da Sabry?

elena fiore ha detto...

Me ne hanno sempre parlato bene di Verona...e tu lo confermi con queste belle foto!
E complimenti per il LO :-)

Ciao°*°elena

Giuli ha detto...

stupendi i colori di queste foto. Hai utilizzato delle carte perfette per i tuoi lo.

Anonimo ha detto...

Hai ragione, la nostra città deserta è incantevole....quando la mattina presto passavo in piazza Bra in bici, mi fermavo sempre ad ammirare la pace mattutina, peccato che duri poco!!
I tuoi Lo sono fantastici, ma tanto te l'ho già detto!!
un bacione
frency

Roberta ha detto...

Ciao Luciana, ho bisogno di te!!!
Penso che non ci sia persona più adatta da cui avere dei consigli per un viaggio in Provenza. Con il nostro camper vogliamo passare 2, o se mio marito ce la fa con le ferie, 3 settimane tra Provenza e Camargue. Mi puoi dire quello che non devo assolutamente perdermi! Le tue foto già mi fanno sognare.
Grazie
Roberta

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails