lunedì 11 ottobre 2010

quadretto shabby

E’ un po’ di tempo che sono molto presa dallo shabby, soprattutto come arredamento. Mi piace moltissimo l’arredamento stile provenzale o shabby, ma non potendo stravolgere l’arredamento di casa, mi accontento di rivisitare un angolino del mio appartamento.


In un angolo del corridoio ho una scarpiera bianca e ho deciso che quello sarà il mio angolo shabby. Purtroppo la scarpiera è di quelle moderne e non si addice molto con lo stile shabby. Siamo alla ricerca, anche nei mercatini dell’usato, di un mobile che possa fare da scarpiera, da dipingere, ma finora non siamo riusciti a trovare nulla che vada bene per il nostro angolo. La ricerca continua.


Per il momento per soddisfare la mia voglia di shabby, mi sono dedicata alla parete di fianco. Levate le vecchie stampe di Parigi, le ho sostituite con la shadowbox che vi ho fatto vedere qui e con un paio di quadretti da mettere ai lati di questa.


I quadretti sono due vecchie cornici recuperate da mio marito, che poi io ho dipinto di bianco.


cornici



Questo è il primo quadretto molto semplice, con uno sfondo stampato e i fiori fatti con la carta velina bianca.


quadretto fiori1


Particolare del fiore fatto con un foglio di carta velina piegata 8 volte e tagliata con la fustella della nestabilities, gli strati della carta fermati con un brad e stropicciati. Per i due fiori più piccoli ho usato la fustella dei fiori di Tim Holz.


particolare fiore1


Qui ho voluto dare un aria vintage alla foto e l’effetto mi piace


cornice filtro1







Il secondo quadretto è in stile vintage couture, ma è in fase di ultimazione, perciò le foto tra breve.

2 commenti:

Giuli ha detto...

Luciana è romanticissimo questo quadretto... ho anche notato che hai cambiato le foto nell'intestazione del blog.... FOTO STUPENDEEEEEEEE!!!

mely ha detto...

Bello il tuo quadro
Mi piace un sacco

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails