Sono tornata ad aggiornare il blog. Finalmente il caldo si è attenuato e si ritorna a respirare. Nella seconda quindicina di agosto non riuscivo a stare davanti al pc, a fotografare il travel jounal che avevo già finito perchè mi rifiutavo ad alzare le tapparelle per far entrare la luce e soprattutto il caldo.
Inoltre sono appena tornata fresca fresca da un’altra settimana di vacanza e questa volta in Liguria, riviera di ponente…. ma di questo parleremo un’altra volta.
Ieri mattina finalmente mi sono decisa a fotografare il mio travel journal delle vacanze che ho fatto in giugno in Provenza e cosa più importante scaricarle sul pc.
Quest’anno ho provato a costruirmi un travel journal per iniziare a scrapparlo già in vacanza e qualche pagina l’ho anche fatta nonostante la stanchezza accumulata durante i nostri tour de force.
Ma sono sempre dell’idea che è meglio scrivere in un blocchetto le tracce giorno per giorno, raccogliere i memorabilia e poi a casa con tutto il materiale comodo e sempre disponibile iniziare le pagine.
Per il journal ho usato 2 cartoncini pesanti nocciola per la copertina e cartoncini tinta ecrù più leggeri per le pagine interne alternati da una vecchia collezione di Teresa Collins sul tema dei viaggi e da altre pattern. I cartoncini interni sono stati tutti timbrati con vari timbri a tema viaggi. Il tutto è stato rilegato con la bind all.
Da qui sono partita per completare il mio journal.
Per alcune pagine come base ho usato depliant presi nelle aziende del turismo, naturalmente i bigliettini dei ristoranti e anche di tutti i negozi dove ho fatto shopping, cartoline, tovagliette di carta, bustine di un vecchissimo swap di galassia di carta e alla fine per raccogliere tutti i memorabilia che non ho inserito nelle pagine una bustina di carta che mi hanno dato quando ho comprato una cartolina che sembrava proprio ad hoc!!
I nomi dei paesi sono le insegne dei cartelli stradali che io fotografavo e che poi ho ritagliato.
Ho riunito le foto perchè altrimenti sono davvero troppe, già così sono tante.







Sono soddisfatta del mio travel journal perchè ho riunito le foto (cosa più importante) ma anche moltissimi ricordi di questi giorni splendidi.
Credo che questo non sarà l’unico ma il primo della serie. Infatti sto già pensando per quello della Liguria.
Lo so sono tante le foto ma non volevo lasciarne fuori qualcuna!!!
