martedì 27 settembre 2011

tempo di restyling

Tempo fa vi avevo accennato del restyling del bagno e dell’ingresso. Il bagno era in tinta rovere e l’ingresso rosso laccato.

Il primo lavoro è stato quello del bagno. Avendo visto il risultato delle vetrinette dipinte di bianco ho voluto ridipingere tutto di bianco.

Mio marito, armato di bomboletta spray, ha dipinto tutti i mobiletti e gli accessori e io, quando asciutti, li ho rifiniti con la cera per mobili trasparente.

Sono rimasta soddisfatta del risultato, anzi non credevo che venissero così bene.

Ora il mio bagno è bianco con qualche tocco di lilla e viola.

prima del restyling.....



...e dopo



Perdonate le foto ma non c'è molta luce al pomeriggio e mi devo accontentare di questo.
Fra qualche giorno vi farò vedere come è venuto l'ingresso in stile shabby.

lunedì 19 settembre 2011

card per venticinquesimo

Una breve apparizione per ringraziare per gli auguri ricevuti e, restando sempre nel tema, vi mostro una card per un 25° anniversario di matrimonio festeggiato sabato scorso.
Per questa card ho scelto i colori verde acqua della pattern con naturalmente qualche tocco di argento e come abbellimenti delle perle.

A presto


martedì 13 settembre 2011

Anniversario a Venezia

Ieri sono stati 30 anni di matrimonio. Da qualche anno festeggiamo l’anniversario con una giornata a Venezia. Quest’anno vista l’impossibilità per il rientro dalle ferie, ma data l’importanza del momento, abbiamo deciso di festeggiarlo in anticipo e perciò venerdì scorso ci siamo regalati una giornata a Venezia. E questa città ci regala sempre nuove sensazioni ed emozioni e anche questa volta non ci ha deluso.

Per festeggiare l’anniversario abbiamo pranzato in un ottima osteria a Cannaregio, in assoluta tranquillità, fuori dai circuiti turistici e con un nome che è una promessa “Osteria ai Promessi Sposi”. Quale posto migliore per noi che sono 30 anni che ci rinnoviamo la promessa?..... E dopo il pranzo in giro per le calli meno frequentate per poi naturalmente sbucare nella frequentatissima piazza.

Come al solito vi lascio alcune foto di questa meravigliosa città.




l'insegna dell'osteria



non possono mancare le gondole






il sestriere Castello, una delle mie zone preferite



i canali e i riflessi



alla fine della calle stretta e buia




porta sul canale



come mi piacciono i riflessi





gambe che sbucano dai balconi





le gondole a raggiera










finestre





gioielleria a San Marco

e per finire noi due però in Liguria




Buon anniversario!!!!


mercoledì 7 settembre 2011

Travel journal Provenza

Sono tornata ad aggiornare il blog. Finalmente il caldo si è attenuato e si ritorna a respirare. Nella seconda quindicina di agosto non riuscivo a stare davanti al pc, a fotografare il travel jounal che avevo già finito perchè mi rifiutavo ad alzare le tapparelle per far entrare la luce e soprattutto il caldo.

Inoltre sono appena tornata fresca fresca da un’altra settimana di vacanza e questa volta in Liguria, riviera di ponente…. ma di questo parleremo un’altra volta.

Ieri mattina finalmente mi sono decisa a fotografare il mio travel journal delle vacanze che ho fatto in giugno in Provenza e cosa più importante scaricarle sul pc.

Quest’anno ho provato a costruirmi un travel journal per iniziare a scrapparlo già in vacanza e qualche pagina l’ho anche fatta nonostante la stanchezza accumulata durante i nostri tour de force.

Ma sono sempre dell’idea che è meglio scrivere in un blocchetto le tracce giorno per giorno, raccogliere i memorabilia e poi a casa con tutto il materiale comodo e sempre disponibile iniziare le pagine.

Per il journal ho usato 2 cartoncini pesanti nocciola per la copertina e cartoncini tinta ecrù più leggeri per le pagine interne alternati da una vecchia collezione di Teresa Collins sul tema dei viaggi e da altre pattern. I cartoncini interni sono stati tutti timbrati con vari timbri a tema viaggi. Il tutto è stato rilegato con la bind all.

Da qui sono partita per completare il mio journal.

cats

Per alcune pagine come base ho usato depliant presi nelle aziende del turismo, naturalmente i bigliettini dei ristoranti e anche di tutti i negozi dove ho fatto shopping, cartoline, tovagliette di carta, bustine di un vecchissimo swap di galassia di carta e alla fine per raccogliere tutti i memorabilia che non ho inserito nelle pagine una bustina di carta che mi hanno dato quando ho comprato una cartolina che sembrava proprio ad hoc!!

I nomi dei paesi sono le insegne dei cartelli stradali che io fotografavo e che poi ho ritagliato.

Ho riunito le foto perchè altrimenti sono davvero troppe, già così sono tante.

copertina tavel journal provenza

travel journal provenza 003a-tile

travel journal provenza 011a-vert

travel journal provenza 015a-tile

travel journal provenza 022a-tiletravel journal provenza 030a-tiletravel journal provenza 039a-tiletravel journal provenza 047a-tile

travel journal provenza 054a-tiletravel journal provenza 065a-tile

Sono soddisfatta del mio travel journal perchè ho riunito le foto (cosa più importante) ma anche moltissimi ricordi di questi giorni splendidi.

Credo che questo non sarà l’unico ma il primo della serie. Infatti sto già pensando per quello della Liguria.

Lo so sono tante le foto ma non volevo lasciarne fuori qualcuna!!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails