lunedì 14 novembre 2011

Una volta era rosso


Vi prometto che questo è l’ultimo post. Vi avevo già detto che il mio ingresso era rosso e che dopo tanti anni di colore mi è venuta voglia di tonalità neutre come il bianco e il grigio.
Dopo varie ricerche nei mercatini di tutta la provincia di Verona, per una consolle o mobiletto da trasformare che si adattasse alle nostre misure,  ci siamo arresi ed abbiamo optato per la Maison du Monde. Li nè ho trovato uno che era perfetto per noi, con cassetti e cestoni molto capienti .
Ecco il nostro ingresso prima del restyling….
 021A
e come è ora… Non si vede nella foto ma le pareti sono grigio perla.
Le foto non sono gran chè!!   Non è luminoso il mio ingresso e con la mia macchinina non sono riuscita a farle meglio di così.

ingresso1 b 032A
 ingresso2-horz
Ed ora veniamo al capolavoro di mio marito!! Questa cassapanca l’ha costruita lui vent’anni fa ed era rosso lacca come la consolle dell’ingresso.
L’ha sverniciata, scartavetrata e poi dipinta di grigio scuro. Le velature sono fatte con il pennello asciutto intinto nel bianco.  Per dargli un tocco di luce ho cercato tra i miei vecchi stencil qualche disegno che potesse andar bene per la panca e poi via con il bianco.cassapanca01
Qui si vede di fianco 
cassapanca101
Per finire i miei oggetti preferiti: vecchi libri comprati ad un mercatino, un mazzo di roselline regalatomi ad un mio compleanno e fatto poi seccare, l’alzatina con boccioli di rose e il cestino in ferro con la lavanda provenzale.
collage ingresso

lunedì 7 novembre 2011

Gli esperimenti continuano

Eccomi con altre trasformazioni del mio ingresso.
Ai mercatini provenzali mio marito ed io eravamo sempre colpiti dei pomelli in ceramica dei vecchi cassettoni e continuavamo a dirci…peccato non avere mobili adatti per questi pomelli.
Poi all’ennesima visita di un altro mercatino, quello di Lourmarin, a mio marito gli è venuta l’ispirazione guardano l’esposizione dei pomelli sul banco. I pomelli per essere guardati più agevolmente, erano avvitati ad un pezzo di legno…..e da qui ha preso spunto per creare un quadretto con i nostri amati pomelli da appendere in entrata.
Naturalmente il pezzo di legno è stato sagomato, dipinto di bianco con una bordura di grigio scuro per staccare dalla parete grigio chiaro e naturalmente firmato da mio marito.
Eccolo qui ed io adoro questi pomelli!!!
b 055a1
L 094a1
Poi ho cambiato aspetto alle anonime lettere in legno della stamperia con una  base di grigio scuro, una mano di colore bianco naturalmente carteggiato e una rifinitura di cera d’api. Cosa dite non sono carine così?
home

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails