sabato 28 aprile 2012

Maschere

Un paio di mesi fa ho riscoperto le foto dei carnevali veneziani di molti anni fa. Allora avevamo l’abitudine il giovedì grasso di prenderci un giorno di ferie e andare a Venezia a caccia di maschere per immortalarle con la reflex  Olimpus OM10….. ancora non esistevano le digitali.
Le foto erano ancora in quei anonimi albumini che ti danno i fotografi e così mi è venuta l’idea di creare un mini album proprio per loro, da poterle valorizzare un po’ di più. Per la rilegatura ho usato due anelli.
Come base ho scelto del cartoncino nero, più facile da abbinare con i colori che mi ispiravano di più guardando le foto. Ho usato finalmente solo ritagli e avanzi di carta che ho in abbondanza.
Ho creato con word art la tag che vedete nella seconda pagina  e le mascherine che ho usato sono delle semplici clip art.
La prima foto della maschera è un poster che pubblicizzava il carnevale di Venezia.
Iniziamo con le foto,  sono tante e le dividerò in due parti. Vi avverto che alcuni colori sono un po’ sfalsati dall’originale, ma non avevo voglia di rifare tutte le foto.


maschere 001a


maschere 011a 


maschere 015a 
   
maschere 017ab
 
maschere 020a
 
maschere 023a
 
maschere 029a
 
maschere 031a
 
maschere 034a
 
maschere 038a
 
maschere 040a
 
maschere 043a

Fine della prima parte. Sono soddisfatta del risultato. Voi che ne dite?

2 commenti:

Sandra c'era una volta Ilaria ha detto...

sono stata al carnevale di VE solo una volta, è spettacolare e tu hai fatto un album bellissimo.
Baciotti dalla tua guida per Bretagna e Normandia!!!

Tatiana ha detto...

Dico che come sempre hai un gusto straordinario nell'abbinare i colori e che anche quest'album sembra un piccolo capolavoro

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails