Quest’anno abbiamo deciso di vedere Aix en Provence. Gli anni scorsi l’avevamo snobbata e devo dire a torto perché mi è piaciuta molto.
La credevo solo una grande città per il suo grande e caratteristico Corso Mirabeau, invece la città vecchia nasconde proprio un animo provenzale con il suo labirinto di piccole viuzze che partono proprio di fianco al viale.
Il Corso Mirabeau, adornato da platani, fontane, caffè ed eleganti palazzi, è il punto più animato della città ed è molto piacevole sostare in uno dei moltissimi caffè e passeggiare fino alla bellissima fontana La Rotonde.
Vie di Aix
Torre dell’Orologio
Corso Mirabeau
Fontana La Rotonde
Place d’Albertas
E qui ho trovato i macarons e me li sono comperata! Per me sono troppo dolci ma il colpo d’occhio di tutti quei colori è fantastica.
il negozio
la vetrina
i miei macarons
Alla prossima puntata.
3 commenti:
Aix.... che ricordi!
Questa l'ho visitata anch'io!
Mamma che bello il negozio dei macarons :)
Che bellissima ventata di bei posti, ci hai proposto nei tuoi ultimi post! La provenza è davvero incantevole, quelle viuzze, negozietti...e, i macaròn, davvero meravigliosi da guardare e da mangiare. Hai fatto benissimo a comprarteli! Quando mia figlia vuole che la porti da Mc D., me ne prendo sempre uno anch'io, insieme al caffè.
Chiudo gli occhi, e m'immagino a Paris!
Ah...la France :-) !
Un abbracco, ciao
e°*°
Ummmm i macarones! Cosa sono precisamente? Stile baci d dama? ... come reporter sei eccellente! Gran belle foto... le scrapperai?
Ciao
Giulia
Posta un commento