Il sabato è giorno di grande mercato ad Apt. Questo mercato si svolge non solo nella piazza del paese ma anche per le piccole vie di Apt. Quando lo giri scopri sempre nuove bancarelle, e i colori, i profumi e gli aromi dei prodotti locali ti accompagnano piacevolmente. E anche qui lo shopping ha fatto da padrone.
colori
il mercato nelle vie del centro
e non mancano i musicisti di ottimo jazz
E naturalmente i campi di lavanda. Anche se quest’anno, avendo anticipato il periodo, la zona della lavanda non era ancora in piena fioritura, sulla strada che porta ad Apt ci siamo imbattuti in questi. Non sono grandi ma hanno il loro fascino.
L’ultimo giorno nel viaggio di ritorno ci siamo fermati a Saint Paul de Vence. Questo borgo è un piccolo gioiello della Costa Azzurra dove hanno soggiornato artisti del calibro di Chagall, Picasso ed altri.
Infatti passeggiando per le vie si capisce che l’arte è la padrona di casa di questo villaggio, si notano moltissime gallerie d’arte e atelier di pittura e scultura
le numerose insegne
Siete arrivati in fondo
Provenza arrivederci al prossimo anno!!
Buon ferragosto a tutti.
5 commenti:
Che belle atmosfere si respirano guardando le tue foto! Buona estate Luciana!
il posto che hai visitato luciana è davvero meraviglioso...... passa a visitare il mio blog ciaoo http://danielainrosa.wordpress.com/
che meraviglia queste e le altre foto, è un po' come esserci stata, grazie!!!
Grazie per averci fatto partecipi del tuo viaggio: quasi quasi mi è venuta voglia di andare a farci un saltino!
Quante belle foto Luciana! :D
Le scrapperai vero?
Ciao
Giulia
Posta un commento