mercoledì 25 febbraio 2009

swap, layout e tricot

Si, lo so, è vergognoso. Non ho ancora pubblicato la foto dello swap Provenza che mi è arrivato da Iole, la mia abbinata. Mi ha mandato delle cosine favolose: 2 saponi profumatissimi agli agrumi, nastrini, 1 completo da cucina con presina – guanto da forno e asciugamanino con fantasia provenzale, 4 vasetti scrappati con le erbe aromatiche e un ricettario scrapposo con le ricettine provenzali che voglio assolutamente provare.
E’ stata bellissima la sensazione che ho provato quando ho aperto il pacco. C’erano tutti i pacchettini avvolti un una nuvola di carta lilla, che purtroppo dalla foga di aprirli mi sono dimenticata di fotografare. Era la prima volta che partecipavo a questo tipo di swap, ma mi è piaciuto un sacco e penso che ripeterò l’esperienza.



Però in questi giorni non sono stata a poltrire, ho scrappato alcune pagine. Ho perfino partecipato alla sfida dello sketch di Hobbydicarta. Di solito, chi mi conosce, sa che non amo partecipare a sfide o concorsi.... sono lenta a scrappare, di solito ci metto giorni per una pagina..., ma questa volta l’ho volutamente fatto per darmi una mossa e chissà che non riesca a finire l’album prima delle prossime vacanze



Poi girando fra i vari blog che parlavano di maglia e crochet mi è venuta voglia di rispolverare queste due tecniche e alla sera guardando la tv ho fatto una sciarpa e con l’uncinetto ho provato a fare dei fiorellini. Per la sciarpa ho trovato qui il tutorial per farla. E’ di una semplicità unica e in due serate l’ho finita. La foto dei fiorellini è venuta un po sparata, pazienza.


lunedì 9 febbraio 2009

Swap Provenza

Come vi avevo detto ho partecipato allo Swap della Provenza che ha lanciato Gloria. Ho saputo che la mia abbinata Emanuela ha ricevuto il mio pacchettoe perciò posso postare quello che le ho spedito.
Un sacchettino di lavanda originario della Provenza comperato proprio l’estate scorsa a Roussilon, una bustina porta posta, un altro sacchettino con il pour pourrì, un cuoricino di stoffa cucito a mano,
una mini mini cassettiera piena di fiorellini, un sapone alla lavanda e un pasticcino di sapone al muschio bianco.
Il tutto accompagnato da una card rigorosamente sui toni del lilla.
Emanuela mi ha scritto che l’ha gradito e sono felice perché essendo la mia prima esperienza ero un po’ titubante!!

L'insieme


la card


le cosine fatte handmade






sabato 7 febbraio 2009

segnalazione blog candy

oggi vi segnalo due blog candy molto interessanti: Heart's Delight Cards e Onirie.
Altro blog candy direttamente dal Messico: Nayheli

venerdì 6 febbraio 2009

E’ un po’ di tempo che non aggiorno il blog. Ho avuto giorni molto caotici in ufficio e quando tornavo a casa non avevo voglia di mettermi ancora al pc a scrivere, navigavo soltanto tra i vari siti quando avevo voglia di mettermi davanti.
Poi avendo partecipato allo swap della Provenza ero occupata a preparare e cercare le cosine per la mia abbinata. Finalmente oggi è partito.
Poi lunedì scorso abbiamo avuto un piccolo meeting scrapposo tra le veronesi. Sono venute a casa mia Francesca, Federica ed Elena per fare il progettino che vedete qui, offerto da Patty per il compleanno del suo negozio.
Purtroppo non abbiamo fatto neanche una foto......eravamo troppo indaffarate e il tempo ci è volato in un baleno. Però sono contenta perchè sono riuscite a terminarlo.
Per l’occasione ho preparato un piccolissimo pensierino per loro. Non è niente di speciale, una bustina che avevo visto in un blog francese e che mi era piaciuta.

Nel frattempo ho fatto anche una card per una ragazza che si è laureata. Nella foto lo sfondo risulta più scuro.

E non vi ho fatto ancora vedere la card di compleanno spedita ancora il mese scorso per il compleanno di Patty.




Per il momento è tutto.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails