venerdì 29 luglio 2011

4 puntata – I love Provenza

Quest’anno abbiamo deciso di vedere Aix en Provence. Gli anni scorsi l’avevamo snobbata e devo dire a torto perché mi è piaciuta molto.

La credevo solo una grande città per il suo grande e caratteristico Corso Mirabeau, invece la città vecchia nasconde proprio un animo provenzale con il suo labirinto di piccole viuzze che partono proprio di fianco al viale.

Il Corso Mirabeau, adornato da platani, fontane, caffè ed eleganti palazzi, è il punto più animato della città ed è molto piacevole sostare in uno dei moltissimi caffè e passeggiare fino alla bellissima fontana La Rotonde.

Provenza L 5 (2)1a

Provenza L 5 (30)1a

Vie di Aix

Provenza L 5 (16)a

Provenza L 5 (19)1a

Torre dell’Orologio

Provenza L 5 (9)a

Corso Mirabeau

Provenza R 5 (8)1a

Fontana La Rotonde

Provenza L 5 (31)1a

Place d’Albertas

E qui ho trovato i macarons e me li sono comperata! Per me sono troppo dolci ma il colpo d’occhio di tutti quei colori è fantastica.

Provenza L 5 (36)

il negozio

Provenza L 5 (37)1a

la vetrina

Provenza L 5 (49)1a

i miei macarons

Alla prossima puntata.

3 commenti:

Rita ha detto...

Aix.... che ricordi!
Questa l'ho visitata anch'io!
Mamma che bello il negozio dei macarons :)

elena fiore ha detto...

Che bellissima ventata di bei posti, ci hai proposto nei tuoi ultimi post! La provenza è davvero incantevole, quelle viuzze, negozietti...e, i macaròn, davvero meravigliosi da guardare e da mangiare. Hai fatto benissimo a comprarteli! Quando mia figlia vuole che la porti da Mc D., me ne prendo sempre uno anch'io, insieme al caffè.
Chiudo gli occhi, e m'immagino a Paris!
Ah...la France :-) !
Un abbracco, ciao
e°*°

Anonimo ha detto...

Ummmm i macarones! Cosa sono precisamente? Stile baci d dama? ... come reporter sei eccellente! Gran belle foto... le scrapperai?

Ciao
Giulia

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails