Ora entriamo ufficialmente in Bretagna e precisamente a Saint Malò, città fortezza. L’interno della cittadella è molto turistica, piena di negozi, caffè e ristoranti, vivace e stuzzicante. Merita il giro delle mura, se ci fosse stata la marea sarebbe stata una meraviglia.
la spiaggia con il forte di S.Malò
la vetrina con i fantastici crostacei
Poi una scappata a Fougères bellissimo borgo, contraddistinto da un grandissimo castello fortificato e da pittoreschi corsi d'acqua che attraversano la parte più antica della città.
la vista del castello e della città vecchia
il castello
il vecchio borgo
Abbiamo pernottato nel piccolo porto turistico di Binic, molto carino e tranquillo. E' stata una piacevole scoperta.
il piccolo porto con il villaggio sullo sfondo
la spiaggia al tramonto
la vista dalla nostra finestra d'albergo
Proseguendo il giorno dopo per Paimpol troviamo le rovine di un’altra bellissima abbazia l’Abbaye de Beauport, un’antica abbazia del 1200, immersa in una splendida natura.
il parco dell'abbazia con vista sulla costa
la costa
la costa con l'Ile de Bréhat
Arriviamo a Treguir, denominato un village de caractére. Anche il centro di questo villaggio è caratterizzato da stradine medievali, da antiche case in granito o a graticcio e dalla imponente cattedrale gotica.
le vecchie casae di Treguier
la cattedrale
Alla scoperta della cotes armor tra promontori rocciosi, coste frastagliate alla ricerca della Maison Entre Les Deux Roches, a Castel Meur , uno dei luoghi penso più fotografati della Bretagna, una pittoresca casetta incastonata fra due blocchi di granito rosa.
la Côte des Ajoncs
la famosa la Maison Entre Les Deux Roch
4 commenti:
Stupendo!!!!
a st. malo noi abbiamo dormito eravamo dentro le mura ed è stato bellissimo. La cosa sconvolgente è che della bretagna che noi abbiamo girato per una settimana non abbiamo visto neppure un posto di quelli che citi, tutti diversi.
baci ilaria frollini
Luoghi meravigliosi e foto splendide! Ciao, elena
Che belle foto! Buone vacanze
Posta un commento